Serralunga d'Alba (CUNEO)
maggio 10 e 11, 2018
CAMPUS ITINERANTI DI CHIRURGIA VASCOLARE PER LA FORMAZIONE CONTINUA
Presenta il corso di formazione:
LA MALATTIA OSTRUTTIVA E ANEURISMATICA AORTO-ILIACA:
indicazioni, percorsi, trattamenti open ed endo.
Nella tappa di Maggio si pone l’obbiettivo di mettre a fuoco le strategie terapeutiche , siano esse di Chirurgia Open o Endovascolari sia delle Lesioni Ostruttive aorto -iliache come pure delle lesioni Dilatative ( aneurismatiche ) dello stesso distretto anatomico.
L’evoluzione delle tecnologie applicate alle terapie di riparazione vascolare arteriosa , oggi , impongono una rigorosità strategica e una competenza pragmatica su condizioni patologiche estremamente variabili .
L’Organizzazione dell’Evento si sviluppa sia attraverso
– la REVISIONE della Letteratura su tecniche e risultati di trattamento mediante relazioni frontali, focalizzate sugli aspetti di rispetto delle Linee guida e delle più stringenti Evidenze scientifiche;
– la PRESENTAZIONE di casi clinici elaborati attraverso gli steps del " cosa fareste e come fareste " coinvolgendo l’uditorio.
Le patologie in esame rientrano da un punto di vista epidemiologico un capitolo importante della malattia aterosclerotica sistemica , ma in modo particolare attraverso l’interessamento della fascia di età dai 50 anni in avanti.
Saranno analizzati scenari tra i più interessanti in riferimento a trattamenti ad alto contenuto innovativo e tecnologico e saranno ripresi i punti di forza e le criticità delle procedure chirurgiche riparative tradizionali .
Molto spazio è lasciato alla discussione interattiva e al confronto di filosofie di gruppo sui temi in oggetto.
Provide ID: 4596
ID: 227719 ed. 1
Crediti: 9,9
Numero chiuso.