FIRENZE 17 | 18 Maggio 2018
ABOUT THIS PROJECT
Le Aziende sanitarie hanno bisogno di veri manager che la gestiscono e di Project Manager che garantiscano la realizzazione dei progetti, ovvero i “mattoni” del raggiungimento degli obiettivi di un’organizzazione.
Il PM è uno strumento flessibile ma rigoroso che permette di creare
un trait d’union tra analisi del fabbisogno di nuovi servizi e valutazione dell’impatto delle scelte, per il raggiungimento degli obiettivi.
Il PM ha la capacità di creare una interiorizzazione della cultura aziendale: si “impara” a lavorare per progetti, a dividere e condividere il lavoro per risultati, orientandosi alla cultura del gruppo e non più del singolo. L’applicazione di questa metodologia determinerà all’interno dell’organizzazione sanitaria un confronto, una crescita e una consapevolezza indispensabili per un reale miglioramento della produzione dei servizi in termini di miglioramento di output/outcome, ovvero efficacia, efficienza e qualità.
Il Collegio dei Primari condivide questi punti ed il corso vuole incrementare soprattutto nei giovani chirurghi un punto di vista di gestione della quotidiana attività del medico chirurgo ospedaliero.
OBIETTIVO FORMATIVO DEL CORSO
Promuovere una cultura della qualità, nella logica di un miglioramento continuo, coinvolgendo, responsabilizzando e valorizzando la professionalità e lo sviluppo delle risorse umane presenti.
Competenze/Obiettivi:
•Competenze tecnico specialistiche
•Competenze di processo relazionali/comunicative
•Management sanitario. Innovazione gestionale e sperimentazione di modelli organizzativi e gestionali
•Competenze di sistema, organizzativo/gestionale e situazionali e di ruolo.
Il percorso formativo si articola in 2 giornate formative di ore 7 per un totale di ore 14.
Corso a Numero chiuso
EVENTO ECM
crediti:18,1
ID evento: 228304
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA E PROVIDER ECM
WOMBLAB srl
Corso G. Matteotti, 38
10121 Torino
T +39 011 4336307
M +39 346 4761243
F +39 011 5612849
elide@womblab.com