ABOUT THIS PROJECT
L’elevato contenuto tecnico e tecnologico che caratterizza la chirurgia endovascolare, man mano sempre più complessa e destinata a divenire sempre più routinaria, non può prescindere un’approfondita conoscenza delle singole procedure e dei numerosi materiali di cui essa si serve.
Ancor più che nella chirurgia tradizionale, svolge un ruolo fondamentale l’interazione tra chirurgo e strumentista per il buon esito degli interventi.
A seguito dell’Educational Day svoltosi a Trento, nato grazie alla collaborazione di cinque centri di riferimento di chirurgia vascolare della zona del triveneto, viene creato il presente corso di approfondimento circa le principali patologie con i rispettivi approcci chirurgici endovascolari e una dettagliata trattazione dei principali materiali impiegati.
Così come per l’incontro frontale, dal quale è scaturita la muta intenzione di implementare la collaborazione e stabilire un costruttivo confronto, anche all’interno del corso si è voluta mantenere volontà, inserendo un modulo dedicato alla figura dello strumentista, riguardante l’allestimento della sala operatoria, con un accento sui tavoli servitori e la preparazione e disposizione dei materiali.
RESPONSABILI SCIENTIFICI
Dr. STEFANO BONVINI MD, PhD
Direttore Chirurgia Vascolare ed Endovascolare Multizonale Ospedali di Trento e Rovereto
Corso FAD ECM
ID EVENTO: 295610
ID PROVIDER: 4596
CREDITI ECM EROGATI: 5 ECM
DURATA ATTIVITA’ FORMATIVA 5 h
Inizio: 30-04-2020 – Fine: 30-04-2021
DISCIPLINE DI RIFERIMENTO
MEDICO CHIRURGO:CHIRURGIA VASCOLARE e INFERMIERE
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
LINK DEL CORSO: trainingecm.com
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA E ECM
WOMBLAB srl
Corso G. Matteotti, 38
10121 Torino
T +39 011 4336307
M +39 346 4761243
F +39 011 5612849
segreteria@womblab.com