NOVARELLO 21 | 22 FEBBRAIO 2019
ABOUT THIS PROJECT
La patologia della malattia aneurismatica della aorta addominale, anche a seguito di un importante aumento della vita media dei pazienti e della maggiore sensibilità nella attività di prevenzione attraverso campagne di screening, è in forte aumento. L’appropriatezza nella gestione dei percorsi di cura di questi pazienti è diventata un tema di notevole importanza anche per la crescente richiesta sia dei sanitari che dei pazienti stessi di accedere a cure sempre più sofisticate e innovative come quelle di tipo endovascolare. A tal fine si è creato L’evento scientifico in oggetto dove verranno discusse tutte le problematiche aperte, i punti di forza e le criticità delle procedure endovascolari EVAR specie in situazioni del tutto particolari per le caratteristiche anatomiche dei pazienti.
L’evento ha anche la finalità di mettere a confronto le esperienze dei gruppi di lavoro del Nord Ovest, Lombardia e Nord Est. È un confronto di idee sulle tematiche del controllo di qualità della fase preprocedurale, intraprocedurale e post procedurale dell’EVAR in situazione ai limiti dell’IFU. Molto spazio sarà dato alla presentazione di casi clinici emblematici e alla discussione interattiva.
L’evento ha la finalità di mettere a confronto le esperienze dei gruppi di lavoro dalla NORD OVEST, LOMBARDIA E NORD EST. è un confronto di idee sulle tematiche del controllo di qualità della fase PREPROCEDURALE, INTRAPROCEDURALE E POST PROCEDURALE DELL’EVAR in situazione ai limiti dell’IFU. Molto spazio sarà dato alla presentazione dei casi clinici emblematici e alla discussione interattiva.
Claudio Novali
Presidente del corso
L’iscrizione è GRATUITA, comprende:
• Partecipazione ai lavori scientifici
• Crediti ECM
• Pausa Caffè
• Kit Congressuale
• Attestato di partecipazione
EVENTO ECM
Provider ID: 4596
ID: 247943
Crediti: 10.6
DISCIPLINE DI RIFERIMENTO
Chirurgia vascolare ed endovascolare
SEDE DEL CORSO
Novarello Villaggio Azzurro
Via Dante Graziosi, 1
Granozzo con Monticello (NO)
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA E ECM
WOMBLAB srl
Corso G. Matteotti, 38 – 10121 Torino
T +39 011 4336307
M +39 3464761243
F +39 011 5612849
barbara@womblab.com